Eventi, feste e sagre

InvitaS 2019 a Cagliari, non lontano da Dolianova

sarà un autunno di tradizioni sarde a Cagliari grazie a InvitaS, kermesse dove verranno presentati olio, formaggi, vini e liquori tipici della Sardegna. Oltre al capoluogo, la manifestazione toccherà anche Oristano e Nuoro

Cagliari si prepara ad accogliere la seconda edizione di InvitaS: enogastronomia, storia e tradizioni sarde la faranno da padrone dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 alla Fiera di Cagliari, ingresso di viale Diaz, con tanti spazi all’aperto e numerosi padiglioni pronti ad essere usati in caso di pioggia. L’ingresso alla manifestazione è gratuito: si pagheranno esclusivamente le consumazioni negli stand interni.

La kermesse offre vari motivi di interesse: innanzitutto l’offerta di numerosi prodotti rigorosamente sardi: dalla birra al vino passando per l’olio di oliva, i liquori, la bottarga, i mitili, le paste fresche, il formaggio, gli insaccati. Ci saranno spettacoli, musica, show cooking con ricette tipiche e le tradizioni de is animeddas. Infine, da quest’anno la Sagra della Sardegna presenterà al pubblico i migliori piatti tipici di mare e di terra. Per informazioni telefonare al 070680722 e al 3924188415.

La tappa di Cagliari è solo una del tour di InvitaS: anche Oristano e Nuoro saranno toccate dalla kermesse, la prima dal 15 al 17 novembre con un’imponente rievocazione storica in costume d’epoca legata ad Eleonora d’Arborea, la seconda dal 22 al 24 novembre 2019. Tutte e tre le tappe hanno in comune lo scopo di tenere in vita, come indica il nome della manifestazione, le tradizioni e i prodotti tipici della Sardegna.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.