Eventi, feste e sagre

I Mercatini domenicali di Fainas

Ogni seconda domenica del mese nel comune di Dolianova, in provincia di Cagliari, si svolgono i rinomati mercatini domenicali, dove poter trovare interessanti chicche. Il tutto nelle adiacenti Piazza Brigata Sassari, Piazza Europa e nell'Area Parcheggio Via Roma

Ogni seconda domenica del mese nel comune di Dolianovasi organizzano i mercatini domenicali di Fainas, un momento unico nel suo genere, che saprà farvi assaporare la bellezza dell’artigianato e dell’hobbistica in un contesto completamente diverso.

I mercatini domenicali Fainas, non a caso, ricoprono un ruolo di primaria importanza, permettendo l’incontro tra artigiani e artisti a lavoro, degustando alcuni tra i migliori prodotti d’eccellenza del territorio, riscoprendo le antiche pratiche del baratto facendo una passeggiata tra gli stand dell’usato.

Dando vita a questo mercatino non solo si intende valorizzare i prodotti della creatività ma anche incentivare la cultura della "prevenzione del rifiuto” con la convinzione che, attraverso l’estensione del ciclo di vita degli oggetti, si possa promuovere una forma di riciclo attivo basata sul riuso e sui principi di solidarietà sociale.

Lasciatevi conquistare dalla bellezza dei mercatini di una volta, dove ancora oggi potrete trovare tutto il necessario per regalare e regalarvi i prodotti tipici dell’artigianato, ancora oggi realizzati secondo le usanze di un tempo che si tramandano di generazione in generazione.

Pertanto l’appuntamento è fissato per ogni seconda domenica del mese, presso Piazza Brigata Sassari, Piazza Europa e nell’Area Parcheggio Via Roma, con i tradizionali mercatini domenicali di Fainas.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.