Eventi, feste e sagre

Il Festival Doliense

Tra le ultime due settimane di luglio e le prime due di Agosto si svolge il Festival Dolianovese. Un momento di incontro con tutta la popolazione tra musica, eventi sportivi e culturali in un programma molto ricco che abbraccia tutti i giorni della settimana

Il Festival Doliense, nella città sarda di Dolianova, in provincia di Cagliari, è arrivato alla sua XXX edizione, mostrandosi sempre ricco di eventi e richiamando l'attenzione di cittadini e turisti, desiderosi di vivere la città, di incontrarsi nelle piazze e partecipare agli eventi a loro più graditi. Includendo svariate attività eterogenee, il suo pubblico comprende giovani, giovanissimi e adulti di tutte le età.

Torneo di tennis, beach volley, prove gratuite di tutte le attività sportive proposte durante l’anno coinvolgono giovani e amanti dello sport. Vi sono inoltre appuntamenti con la cultura e l’arte: presentazione di libri e mostre di pittura. Non manca la commedia in dialetto sardo e la poesia popolare, che anch’essi offrono un valido intrattenimento.

La musica fa da regina nel festival e le piazze di Dolianova si riempiono di concerti nell'incredibile varietà di generi: pop, rock, jazz, folk e musica elettronica per i giovani con serate discoteca. Il Festival Doliense abbraccia tutti i giorni della settimana e dura circa un mese, svolgendosi tra la seconda e la terza settimana di luglio e le prime due settimane di agosto. Insieme vi sono anche i festeggiamenti in onore di San Pantaleo che terminano con un meraviglioso spettacolo pirotecnico.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.