Il territorio


Il territorio

I suggestivi itinerari di trekking di Dolianova: ecco alcune proposte

Molti sono gli spunti offerti da Dolianova per conoscerne il territorio, grazie alle numerose proposte di sentieri dove poter praticare trekking, assolutamente immersi nella natura.

Scopri di più →
Il territorio

Alla scoperta del Basso Campidano

Parte dell'antica Parteolla oggi coincide con la zona del Basso Campidano, a pochi Km in direzione ovest rispetto a Dolianova e nel Sud della Sardegna. Misteriosa e fascinosa tra archeologia, paesi museo, terme romane e castelli.

Scopri di più →
Il territorio

Dolianova tra trekking e siti archeologici

Sono molteplici gli itinerari e i percorsi, percorribili sia a piedi che in MTB, nell'area di Dolianova e del Parteolla. Tra natura incontaminata, resti e testimonianze nuragiche e gli antichi sentieri della transumanza.

Scopri di più →
Partner

Radio Super Sound - l'accendi e ti accende

Radio Super Sound
Zona Industriale Pip - 09036 GUSPINI (VS)
Tel. 070.9764507

Scopri di più →
Il territorio

La Foresta Demaniale Campidano

Natura rigogliosa, storia ed animali autoctoni selvatici a pochi Km da Dolianova (Sud Sardegna): Foresta Demaniale Campidano.

Scopri di più →
Il territorio

Il territorio di Dolianova

Dolianova si trova nel Sud della Sardegna ed in provincia di Cagliari. Il suo territorio, abitato fin dall'antichità, è prevalentemente montuoso ed adatto agli allevamenti di ovini e caprini. Da vedere la cattedrale di San Pantaleo e la Villa de Villa.

Scopri di più →